Condizioni di utilizzo del Servizio MyProfOnLine




Queste contratto regola le modalità di erogazione del servizio MyProfOnLine, realizzato dalla costituenda società  “Top1 s.r.l.” (di seguito riferita semplicemente come Top1), e le condizioni che l’utente è tenuto a rispettare con la richiesta di registrazione al servizio. 
Con la registrazione al sito http://www.MyProfOnLine.it (di seguito anche riferito semplicemente come 'sito') e la contestuale attivazione e fruizione del primo servizio l’utente dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni.

1 – Oggetto del servizio MyProfOnLine

MyProfOnLine è un servizio erogato dalla società Top1 s.r.l. con sede in Ardea (00040 RM),  via Trentino 38, e P.IVA xxxxxxxx.

Il servizio consiste in ripetizioni on line effettuate attraverso un programma sviluppato dalla Top1 e che si avvale del supporto del sistema di comunicazione Skype. Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno rivolgere le loro domande, e contestualmente ricevere le relative risposte, ad un insegnante qualificato selezionato e valutato dalla nostra società, in diretta, attraverso una videochiamata on-line.

La durata delle chiamate sara' a discrezione dello studente e/o del docente.

Per attivare il servizio è necessario essere maggiorenne. Quindi la registrazione dovrà essere fatta da un genitore o da un tutore, che potrà poi accreditare il minore al servizio, oppure da uno studente maggiorenne per se stesso.

Per iscriversi al servizio l’utente deve essere titolare di un indirizzo e-mail. Se si utilizza un indirizzo e-mail di proprietà di un terzo, l’utente deve essere stato autorizzato dalla persona intestataria della mail prima di richiedere la attivazione del servizio.

Per utilizzare il servizio, l’utente deve accettare di installare sul proprio PC il programma MyProfOnLine e il sistema di comunicazione Skype, ambedue gratuitamente scaricabili in fase di iscrizione al servizio.

L’utente sarà l’unico soggetto responsabile di un eventuale uso illegittimo di MyProfOnLine  e di Skype.

Per poter usufruire del servizio viene richiesto all'utente di configurare Skype nel seguente modo:

  • Cliccare dalla barra del menu Skype in alto, la voce “Strumenti” e poi selezionare la voce “Opzioni”. 

  • Nel menu“Strumenti” selezionare la voce "Opzioni..."  

  • Nella finestra che sii apre selezionare la tabella  “Privacy”, selezionare in tutti i riquadri l’opzione “consenti a chiunque di contattarmi”.

L’uso della webcam è opzionale per lo studente ed fortemente consigliato per il docente al fine dell’ottimizzazione della fruizione del servizio.
L’utente si assume ogni responsabilità relativamente ad un uso distorto, vietato o comunque non moralmente retto dello strumento durante l'utilizzo dei servizi offerti da MyProfOnLine.



- MATERIE 

Gli insegnanti MyProfOnLine rispondono a domande relative a materie previste nell'ordinamento scolastico relativo a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Al momento sono previste le seguenti materie: Italiano, Latino, Greco, Filosofia, Inglese, Matematica, Fisica, Chimica ed Altro. Intendendo con Altro una eterogeneita' di altre materie.



- INSEGNANTI

Si tratta di insegnanti esperti di didattica selezionati, valutati, coordinati e seguiti da Top1, che saranno a disposizione on line in tempo reale.
La disponibilita' on line, sia nella durata che nel momento di inizio, sara' a completa discrezione del docente.



2 - Registrazione a MyProfOnLine

L’utente potrà attivare il servizio come di seguito indicato.

Per Studenti :
    Dalla pagina http://www.MyProfOnLine.it/Studenti.htm   cliccando sul pulsante “Scarica Subito MyProfOnLine_Studenti” si inizia il processo di installazione del programma MyProfOnLine versione Studenti (vedi animazione). La registrazione si attiva dalla finestra Login e selezionando l'opzione 'Nuovo Utente'. Al momento della registrazione l’utente dovrà indicare le Credenziali di accesso: Username e Password. È importante che l’utente conservi le proprie Credenziali, prendendone nota  e conservandole in maniera sicura per essere utilizzate nei futuri accessi al servizio. Il semplice possesso delle Credenziali identifichera' l'utente da esse definito come il responsabile di tutte le procedure eseguite attraverso il sito.
L'indirizzo di posta elettronica deve essere un indirizzo valido e attivo. A tale indirizzo saranno inviate tutte le comunicazioni relative al servizio offerto da MyProfOnLine.
Il registrando studente puo' destinare per una sola volta il Bonus del 10% di una delle proprie ricariche ad un suo amico o conoscente gia' registrato.
Ad esclusione del campo indicato con 'User Name'  tutte le informazioni relative agli altri campi saranno direttamente modificabili dall'utente stesso.

Per ultimare la procedura basterà dare conferma, cliccando sul pulsante “OK” nella finestra 'MyProfOnLine-Studenti - Registrazione nuovo studente'
ATTENZIONE: l'account Studente sara' abilitato solo dopo l'acquisto di crediti MyProfOnLine.


ATTENZIONE: prima di inviare i propri dati e comunque contestualmente alla registrazione, l’utente è tenuto a leggere con attenzione l’Informativa sul trattamento dei dati personali, riportata nel box sottostante, dando il proprio assenso al trattamento ai dati personali per i fini specificati. 

 

Per Docenti :
    Dalla pagina http://www.MyProfOnLine.it/Docenti.htm   cliccando sul pulsante “Scarica Subito MyProfOnLine_Docenti” si inizia il processo di installazione del programma MyProfOnLine versione Docenti (vedi animazione). La registrazione si attiva dalla finestra Login e selezionando l'opzione 'Nuovo Utente'. Al momento della registrazione l’utente dovrà indicare le Credenziali di accesso: Username e Password. È importante che l’utente conservi le proprie Credenziali, prendendone nota  e conservandole in maniera sicura per essere utilizzate nei futuri accessi al servizio. Il semplice possesso delle Credenziali identifichera' l'utente da esse definito come il responsabile di tutte le procedure eseguite attraverso il sito.
L'indirizzo di posta elettronica deve essere un indirizzo valido e attivo. A tale indirizzo saranno inviate tutte le comunicazioni relative al servizio offerto da MyProfOnLine.
Il codice IBAN o l'indirizzo PayPal deve essere valido e attivo. Tale codice/indirizzo sara' utilizzato come destinatario degli accrediti relativi alle competenze delle lezioni fornite. 

Per completare la procedura  cliccare sul pulsante “Avanti”. Nella finestra 'MyProfOnLine -Abilitazione materie' spuntare e definire  il costo orario per le materie su cui ci si propone come docente e completare la sezione Curriculum.

Possono iscriversi come docenti:

·        Professori abilitati
·        Professori non abilitati
·        Dottorandi
·        Studenti universitari

Per tutte le categorie sara' necessario fornire per mezzo della mail docenti@myprofonline.it copia elettronica della documentazione attestante i requisiti dichiarati.
Per gli studenti universitari e' necessario presentare documentazione degli esami sostenuti compatibili con le materie offerte per insegnamento.

ATTENZIONE: il docente, dopo la procedura di iscrizione, dovra' attendere che esso sia abilitato da MyProfOnLine.it (normalmente l'abilitazione viene attivata entro due giorni lavorativi). L'abilitazione sara' a esclusiva discrezione del sito basata sulla documentazione fornita.

L'iscrizione al sito non comporta in alcun modo un rapporto di lavoro dipendente o contraente con la Top1 srl, proprietaria del sito www.MyProfOnLine.it . E' altresi' chiaro che la sottoscrizione identifica il docente come prestatore autonomo d'opera intellettuale ed agisce nei confronti del sito come parte terza. E' inoltre inteso che il docente e' personalmente responsabile per le imposte dovute e per ogni responsabilità penale derivante dal suo comportamento nell'esercizio delle funzioni di docente.

Le prestazioni educative erogate dal servizio MyProfOnLine nei confronti dei propri utenti sono esenti da IVA ai sensi dell'art. 10, co.1, n. 20, DPR 633/72 pertanto non e' richiesto ai docenti il possesso di partita IVA.

Ad ogni docente registrato e abilitato dal sito verra' assegnata una pagina web nominativa. Tale pagina  riportera' informazioni e notizie che il docente avra' fornito in base ad un fomulario riempito dal docente stesso e di cui MyProfOnLine si fara' carico di pubblicare sul sito. E' facolta' del docente di inoltarre richieste di modiche e/o integrazioni e/o esclusioni di informazioni riportate su detta pagina web, il sito si fara' carico di esaudire tali richieste nel minor tempo possibile. Rimane inteso che la gestione e proprieta' di tale pagina rimane di esclusivo pertinenza della Top1, compreso il possibile inserimento di banner publicitari.

ATTENZIONE: prima di inviare i propri dati e comunque contestualmente alla registrazione, l’utente è tenuto a leggere con attenzione l’Informativa sul trattamento dei dati personali, riportata nel box sottostante, dando il proprio assenso al trattamento ai dati personali per i fini specificati. 


3 – Costi del servizio

Il costo orario di ogni lezione e' definito dal docente e individualmente per ogni materia offerta in ripetizione.
Il valore del costo orario e' modificabili in ogni momento dal docente con la sola limitazione che sia nell'intervallo previsto dal sito (valore minimo 15 euro/ora - valore massimo 45 euro/ora). Alla lezione corrente viene applicato il costo orario definito al momento dell'inizio lezione. 
Il costo di ogni lezione addebitato allo studente e' calcolato in maniera proporzionale alla sua durata, approssimata al minuto.
Al docente sara' accreditato un ammontare pari al 80% del costo della lezione. Il restante 20% sara' trattenuto dal sito
MyProfOnLine.it quale commissione per il servizio fornito.

Per ogni nuova lezione e' previsto un periodo iniziale di 3 minuti riservato allo studente per esporre le proprie necessita' o dubbi e per una reciproca conoscenza docente-studente. Entro questo periodo di 3 minuti l'insegnente valutera' le richieste e la possibilita' di fornire risposte soddisfacenti. In caso affermativo la lezione andra' avanti, altrimenti la lezione terminera' e nessun addebito sara' posto a carico dello studente.
Alla fine della lezione sara' inviata automaticamente, all'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione, una mail di conferma con le indicazioni dell'avvenuta lezione.

Un messaggio visuale avvisera' lo studente che il suo credito sta per finire 3 minuti prima del suo esaurimento. La lezione sara' automaticamente chiusa se il credito e' esaurito.

 


4 - Responsabilità dell'utente per l'Uso del Servizio

L’utente si assume ogni responsabilità relativamente alle dichiarazioni fornite durante la registrazione, quali a titolo esemplificativo dati anagrafici, nome e cognome, indirizzi di posta elettronica, ecc.

L’utente si impegna ad avere la massima cura delle Credenziali di accesso. Tali Credenziali sono personali e non cedibili.

Top1 s.r.l. in ogni caso non risponde per usi non desiderati effettuati da terzi tramite l'accesso non autorizzato ai servizi offerti dal sito.
Il servizio può essere utilizzato esclusivamente per scopo personale e non per alcun fine commerciale.
L’utente è il solo responsabile, nel caso di utilizzo dei contenuti in violazione di diritti di terzi.
Top1 s.r.l. ricorda che la stessa è tenuta a collaborare con le Autorità per risalire all’identità dei responsabili di eventuali abusi.
L’utente è direttamente ed indirettamente responsabile di ogni uso improprio ed illegittimo, sia da parte dello stesso che da parte di terzi, che utilizzino i servizi con le Credenziali dell’utente stesso.

Nel caso di violazione delle presenti condizioni, Top1 s.r.l. avrà il diritto di sospendere immediatamente il servizio, fermo restando il diritto di Top1 s.r.l. al risarcimento degli eventuali danni subiti dall' inadempimento e/o illecito.



5 - Responsabilità di Top1 s.r.l. 

Top1 s.r.l. non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni del servizio dovute a cause a lei non direttamente imputabili e/o che sfuggono al proprio controllo tecnico, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, disfunzioni della rete telematica o telefonica. 

Per qualsiasi accertamento relativo al funzionamento del servizio, faranno fede i sistemi utilizzati da Top1 s.r.l..

Il servizio potrà essere sospeso per manutenzione o per qualsivoglia motivo tecnico senza che l’utente possa avanzare alcuna pretesa. Il ripristino avverrà nel minor tempo possibile per permettere a Top1 s.r.l. di effettuare la manutenzione necessaria.


6 - Recesso

L’utente, ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs 206/2005 ha diritto a esercitare di recesso dal servizio in qualsiasi momento. 
Il recesso deve essere comunicato via e-mail all'indirizzo  docenti@myprofonline.it  (per i docenti)  e studenti@myprofonline.it  (per gli studenti). Il relativo ammontare di credito-docente  e/o credito residuo-studente (al netto delle spese e del Bonus eventualmente usufruito) sara'  restituito, entro 60 giorni dalla richiesta, via PayPal o altro mezzo come indicato nella e-mail di recesso.



7 - Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, chiarimento o eventuali segnalazioni invitiamo l’utente a inviare una e-mail all'indirizzo MyProfOnLine@MyProfOnLine.it;



=================================================================

 

Informativa sul trattamento dei dati personali
(art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno2003)

Gentile utente,
ai sensi e per gli effetti di cui all’art.13 del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”)

INFORMIAMO

che Top1 s.r.l. in qualità di Titolare del Trattamento, detiene e tratta dati a Voi relativi, qualificati come personali dal succitato codice.
Tali dati sono richiesti al fine di consentire l’erogazione del servizio di ripetizioni on line.
Top1 s.r.l.garantisce che il trattamento dei dati personali avvenga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riguardo alla riservatezza, all’identità personale ed al diritto alla protezione dei dati personali.
I dati saranno raccolti ed archiviati in forma elettronica dal personale di Top1 s.r.l., previa istruzione in merito agli obblighi di riservatezza e segretezza. Il trattamento consiste nella raccolta, registrazione, conservazione, organizzazione, elaborazione, estrazione,cancellazione dei Vostri dati.


Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini dell’erogazione del sevizio.

Collegamenti ad altri siti Web: 
Top1 informa i propri utenti che mentre navigano sul sito internet potrebbero essere reindirizzati ad altri siti in cui la raccolta dei dati personali avviene al di fuori del controllo di Top1.
Per esempio, cliccando su un banner pubblicitario, l’utente potrebbe essere indirizzato su un sito diverso da quello MyProfOnLine.it.. Il nuovo sito internet esterno a MyProfOnLine.it sarà l’unico a rispondere per i dati eventualmente raccolti e il regolamento privacy del nuovo sito internet regolerà le modalità di trattamento dei dati raccolti. 

Vi informiamo infine che, in qualsiasi momento, potrete esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del D.Lgs.196/2003 - che riproduciamo integralmente di seguito - inviando le Vostre richieste all’indirizzo email MyProfOnLine@MyProfOnLine.it

 

  1. D.Lgs.196/2003 Art. 7(Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti):
    1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    a) dell'origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.




Ultimo aggiornamento: Agosto 2010